Tassibile

con Nessun commento

La Tutto Possibile Onlus ASD con la collaborazione del territorio maremmano vuole realizzare un progetto denominato "Tassibile".
La finalità del progetto nasce da un'idea e dall'esigenza di molte persone con varie disabilità e dalle loro famiglie di volersi spostare in vari luoghi .

"Tassibile" sarà un servizio gratuito con l'ausilio di un mezzo furgone da nove posti attrezzato per il trasporto di ogni forma di diversa abilità che coprirà l'intero territorio della provincia di Grosseto, basterà inviare una email oppure un sms e subito dopo la richiesta verrà data una risposta sui tempi di attesa e la disponibilità del servizio. Per raggiungere l'obiettivo di acquistare il mezzo accessibile, la Tutto Possibile Onlus ASD si avvarrà della collaborazione dell'intero territorio della provincia di Grosseto organizzando iniziative di raccolta fondi con le varie amministrazioni comunali e pro loco . Manifestazioni di piazza, cene organizzate, spettacoli teatrali, tornei sportivi, concerti e serate da ballo, saranno i modi per arrivare al raggiungimento dell'obiettivo sensibilizzando la gente dei paesi al tema ed alle problematiche legate alla disabilità in generale. Il primo obiettivo è l'acquisto di un furgone attrezzato ma subito dopo l'altro obiettivo sarà acquistare una imbarcazione dotata di sollevamento telescopico per far in modo che anche chi è disabile possa fare escursioni, pesca ed immersioni in mare e sempre in totale gratuità con personale formato adeguatamente .

Viaggiare è possibile con il Tassibile

via terra e via mare, per il tempo libero, la vacanza, lo sport  oppure anche solo per fare shopping . Un servizio reso gratuitamente e soprattutto con l'aiuto della gente del nostro territorio.

Insomma tutto quello che può fare un Taxi ma con la particolarità di farlo gratuitamente, anche via mare .

Un tour di eventi è partito da Torniella sabato 27 ottobre 2018  e poi continuerà per tutti i paesi della provincia di Grosseto.

Tassibile Fonteblanda
con Nessun commento

Evento organizzato per raccogliere fondi finalizzati all’acquisto del “Tassibile“, un furgone ed una imbarcazione accessibile... Continua a leggere

Tassibile Torniella Cena/Filarmonica