La TUTTO POSSIBILE ONLUS realizza per l’estate 2017 il primo progetto di turismo accessibile globale su Marina di Grosseto ,denominato “MARE TUTTO POSSIBILE”.

Il progetto “Mare Tutto PoSSSibile” nasce come parte di un progetto ancor più ambizioso e completo nel quale la Tutto Possibile Onlus, in collaborazione con altre Associazioni della Regione Toscana, si fa promotrice del progetto denominato “Tre S 360°”.

Si tratta di un nuovo modo di pensare la vacanza estiva per le persone e le famiglie  con problematiche legate alla disabilità.

Un luogo dove non si parlerà di inclusione ma la si farà, con una organizzazione che pensa a tutto tondo alla vacanza accessibile, fin dall’accoglienza sul territorio , con la possibilità per chi lo desidera di avere convenzioni per hotel, residence e agriturismi.

Ogni dettaglio sarà curato nei minimi particolari, spazi adeguati ,bagni su misura, servizi noleggio ausili (carrozzine, triride, handbike, comode, etc.) ,servizio navetta gratuito per gli spostamenti e soprattutto l’accoglienza ed i servizi nella spiaggia .

MARE TUTTO POSSIBILE nasce da un’intesa di collaborazione tra la Tutto Possibile Onlus di Grosseto e la proprietà del Bagno Moderno di Via lungo mare Leopoldo II di Lorena n.47 a Marina di Grosseto (GR) .


http://tuttopossibileonlus.it/wp-content/uploads/2017/03/brochure-TPO-low.jpg
http://tuttopossibileonlus.it/wp-content/uploads/2017/03/brochure-TPO-low2.jpg
http://tuttopossibileonlus.it/wp-content/uploads/2017/03/brochure-TPO-low3.jpg
http://tuttopossibileonlus.it/wp-content/uploads/2017/04/brochure-TPO-low4.jpg
http://tuttopossibileonlus.it/wp-content/uploads/2017/03/brochure-TPO-low5.jpg
http://tuttopossibileonlus.it/wp-content/uploads/2017/03/brochure-TPO-low6.jpg
http://tuttopossibileonlus.it/wp-content/uploads/2017/03/brochure-TPO-low7.jpg
http://tuttopossibileonlus.it/wp-content/uploads/2017/03/brochure-TPO-low8.jpg
http://tuttopossibileonlus.it/wp-content/uploads/2017/03/brochure-TPO-low9.jpg
http://tuttopossibileonlus.it/wp-content/uploads/2017/03/brochure-TPO-low10.jpg
http://tuttopossibileonlus.it/wp-content/uploads/2017/03/brochure-TPO-low11.jpg
http://tuttopossibileonlus.it/wp-content/uploads/2017/03/brochure-TPO-low12.jpg
http://tuttopossibileonlus.it/wp-content/uploads/2017/03/brochure-TPO-low13.jpg
http://tuttopossibileonlus.it/wp-content/uploads/2017/03/brochure-TPO-low14.jpg
http://tuttopossibileonlus.it/wp-content/uploads/2017/03/brochure-TPO-low15.jpg
http://tuttopossibileonlus.it/wp-content/uploads/2017/03/brochure-TPO-low16.jpg
http://tuttopossibileonlus.it/wp-content/uploads/2017/03/brochure-TPO-low17.jpg
http://tuttopossibileonlus.it/wp-content/uploads/2017/03/brochure-TPO-low18.jpg
http://tuttopossibileonlus.it/wp-content/uploads/2017/03/brochure-TPO-low19.jpg
http://tuttopossibileonlus.it/wp-content/uploads/2017/03/brochure-TPO-low20.jpg
http://tuttopossibileonlus.it/wp-content/uploads/2017/03/brochure-TPO-low21.jpg
http://tuttopossibileonlus.it/wp-content/uploads/2017/03/brochure-TPO-low22.jpg
http://tuttopossibileonlus.it/wp-content/uploads/2017/03/brochure-TPO-low23.jpg
http://tuttopossibileonlus.it/wp-content/uploads/2017/03/brochure-TPO-low24.jpg

Scarica in formato PDF

Grazie all’intesa tra le parti sopra esposte , si realizza tutta una serie di servizi ed attività che trasformano il luogo in un mini villaggio turistico , dove, l’accessibilità e l’innumerevole quantità di attività che si potranno fare quotidianamente trasformerà le giornate al mare in una vacanza per tutti senza distinzione .

Entrando al Bagno Moderno la prima cosa che balzerà agli occhi è la struttura tutta a vetri che  mette in risalto ogni minimo particolare ed effetto luce sia di giorno che di notte , poi non potrà passare inosservata l’accoglienza del personale sempre gentile, sorridente e disponibile a tutte le richieste che gli verranno fatte.

Nella Hall del Bagno Moderno troverete un Corner composto da tre maxi schermi, dove si potranno visualizzare tutte le informazioni sulle attività quotidiane che si svolgeranno al Bagno Moderno ,notizie sul progetto “Un Mare Tutto Possibile” e sulla Onlus Tutto Possibile.

Inoltre il Corner informativo ogni giorno farà conoscere lo stato del mare e le previsioni metereologiche e darà indicazioni sulla balneabilità sicura.

Sempre nella Hall sarà presente un altro maxischermo dove si potranno visualizzare le varie fotografie che verranno scattate durante le attività innumerevoli che si susseguiranno di giorno in giorno.

Appunto le attività quotidiane per farvi passare una vacanza completa in ogni suo particolare ,saranno infatti organizzati corsi di nuoto nella suggestiva piscina presente subito dopo la Hall del Bagno Moderno ed adiacente alla spiaggia , giochi e tornei di ogni genere ,ma anche corsi di cucina, pittura, scultura, musica, dj, cucito, lingue straniere, informatica, ed ancora corsi ed attività di pesca in riva al mare ,escursioni ,e per finire in bellezza eventi serali con artisti di ogni genere e serate a tema.

Da non tralasciare il servizio bagno in mare con l’utilizzo di vari ausili ed il supporto ove necessario di personale attento e preparato .

Ecco questo ed altro ancora si denomina “Mare Tutto Possibile” perché quanto sopra descritto sarà organizzato, pensato e realizzato per fare in modo che tutto sia per tutti ,senza distinzione di età , sesso, abilità e disabilità.

La vacanza per tutti che non c’era, estate 2017 ci sarà , e sarà un Mare Tutto Possibile grazie allo Staff del Bagno Moderno, alla dedizione e amore dell’associazione Tutto Possibile Onlus e alla collaborazione attiva dell’amministrazione comunale di Grosseto.

Ringraziamo per la collaborazione, la disponibilità e il supporto

Per maggiori informazioni

info@bagnomoderno.it - Tel. 0564 34256
Oppure tramite il modulo seguente

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Inserisci il codice di sicurezza: captcha